Motoraduni Tauerntreffen Viaggi Video

(VIDEO) Più tempo a terra che in moto…

dom 26 gennaio 2014 – (VIDEO) Più tempo a terra che in moto…

Riparto per la seconda e, spero, ultima volta. Superata la prima curva, l’atmosfera è simile a ieri ma gli alberi sono gonfi di neve e anche la pista è molto più carica. Procedo ad una lentezza imbarazzante ma in meno di un minuto sono di nuovo per terra, per fortuna dal lato destro e senza danni.
Aspetto qualche istante, guardando nella direzione da cui sono venuto sperando arrivi qualcuno, e poi con uno sforzo la tiro su, da solo. Ricomincia a nevicare, e il vento spruzza la neve dagli alberi sulla pista, come una macchina per l’innevamento artificiale. Percorro venti metri e sono di nuovo per terra. Siamo già a tre. Rimango giù per qualche istante, incredulo, poi mi alzo e faccio un giro intorno alla moto. Questa volta, facendo perno sulla valigia laterale la ruota posteriore rimane staccata da terra. Mentre cerco di sollevarla, la moto scivola. Dietro di me non arriva nessuno, ma riesco di nuovo ad alzarla.
Riparto, ma la strada è talmente ripida che prendo troppa velocità, mi spavento. Percorro diverse centinaia di metri con scorrevolezza, potrei cadere da un momento all’altro, invece resto su. Riconosco il tornante dov’ero caduto ieri, ho impiegato una vita per arrivare fin qui. I veicoli passati prima di me hanno lasciato dei veri e propri solchi nella neve fresca, deve esserne caduta veramente un botto stanotte. Sfilo tra le curve, aiutandomi coi piedi a terra, quando riconosco un furgoncino parcheggiato a bordo strada sulla destra, che avevo visto anche ieri. Mi sto avvicinando troppo velocemente, non vorrei finirgli addosso e far danni. Cerco di girare il manubrio per allontanarmi, ma la moto sbanda e sto andando proprio dalla parte opposta a dove vorrei. Non riesco a rallentare, non posso frenare. Giro il manubrio a sinistra, ma la moto mi risponde con una forza opposta che mi spinge a destra, facendomi cadere violentemente. Ancora non arriva nessuno. Sono stato un pollo a partire così tardi, quando sono già andati via tutti. Un pollo. Ma mantengo la calma, o almeno ci provo. Cerco di sollevare la moto, ma sono finito in un cumulo di neve fresca e non ce la faccio. Non arriva nessuno.

Potrebbe anche interessarti...